giovedì, maggio 03, 2007

That's life


Ci sono momenti in cui ti rendi conto che la vita ti sta costringendo ad aprire gli occhi, per quanto tu cerchi di tenerli chiusi, per quanto tu ti sforzi di far sì che ciò che desideri diventi la realtà, questo non succede e più non succede e più sei lì chiederti il perché..
Perché non è andata come speravi, perché tutto quello che hai fatto non è servito a nulla, perché hai continuato a battere su sordidi muri di indifferenza.
Eri pronto a dare tutto, a fare tutto, come un fiore pronto a sbocciare al primo caldo, pronto a offrire il suo nettare, pur sapendo che ciò lo avrebbe sfinito e reso nient'altro che uno stelo infertile, eppure quel fiore mostrava i suoi colori più belli felice di poter offrire il suo nutrimento all'ape che si sarebbe poggiata sul suo cuore giallo.
Alcune volte la realtà ci sembra una cattiva madre, ma sono le cattive madri quelle che fanno il bene dei figli, quelle che ti obbligano a guardarti intorno, a capire che vivi su questa terra e non nei tuoi sogni, che t'insegnano a sperare tenendo conto di ciò che davvero accade, quelle che ti obbligano a rialzarti quando cadi, perché se non trovi la forza di tirarti su da solo nessuno potrà aiutarti e sai perché?
Perché tutti soffrono e perché non puoi aspettarti la mano tesa se non hai occhi che per te stesso.
Ci sono momenti in cui si crede davvero che tutto sia finito, che non ci sarà più niente, che non si può fare nulla per cambiare le cose, ma il cambiamento è solo negli occhi di chi guarda, il mondo è sempre là, è sempre quello, con le sue molte facce, sempre uguali e mai identiche, e quelle cose non sono mai tutte bianche o tutte nere, le cose hanno milioni di sfumature e sono tutte negli occhi di chi le sa vedere.
Le cose non cambiano perché noi lo speriamo, cambiano perché cambiano.

3 commenti:

Dan8 ha detto...

porcatroia.

ç_ç

Kalen ha detto...

aleeee quanto tempo che non leggevo il tuo blog ;_; posso solo quotare dan... porcatroia ;; L'ennesimo parallelismo esistenziale...

Sleeping Garden ha detto...

avete sempre una parola saggia da dire ç_ç